Ancora poche settimane e la città di Rovereto verrà avvolta dall’atmosfera delle feste: il 22 novembre partirà ufficialmente “Rovereto Magia del Natale”, evento che durerà fino al 6 gennaio, organizzato dal Consorzio Rovereto In Centro in stretta collaborazione con l’Azienda per il Turismo Rovereto, Vallagarina e Monte Baldo e Unione Commercio Rovereto e Vallagarina, uniti dalla forte volontà di regalare un periodo natalizio speciale alla Città della Quercia, insieme all’Amministrazione comunale.
Confermate le luminarie che avevano incantato la città l’anno scorso, compreso l’albero composto da sfere luminose, tornerà anche il Villaggio di Natale con le sue tradizionali casette in via Roma e nel Cortile Urbano, affiancate dal Villaggio dei Bambini in Largo Vittime delle Foibe, ma anche con il Villaggio degli Elfi in piazza Malfatti. A rendere speciale questo periodo ci saranno inoltre numerosi eventi, il cui programma è in fase di definizione ma di cui è possibile svelare già qualche importante anteprima.
Ogni fine settimana, infatti, nelle vie di Rovereto verranno proposti numerosi appuntamenti, sia itineranti che nelle varie piazze: immancabili gli eventi musicali, con cori, zampognari, musicisti, band e molto altro, ma anche le esibizioni artistiche a tema natalizio, pronte ad incantare grandi e piccini. E ancora: torneranno a Rovereto gli artigiani, arriverà anche la “Fattoria degli animali”, verranno proposte alcune rappresentazioni teatrali e altre sorprese che in questi giorni andranno a completare il programma definitivo. Ci sono però tre importanti eventi già a calendario che puntano a stupire roveretani e turisti.
Il primo tra questi è l’emozionante accensione dell’albero in piazza Rosmini: il 23 novembre alle 17.30 l’albero alto 13 metri composto da sfere in fibra di vetro illuminerà Rovereto, insieme ad un’esibizione della cantante Catia Borgogno che promette di emozionare i tanti presenti che riempiranno la piazza, accompagnata da un corpo di ballo.
Emozioni e qualche brivido sono garantiti anche il 7 dicembre, con lo spettacolo della compagnia di danza “Vertical Waves Project”: delle eccezionali performer danzeranno “in verticale” sulla facciata del Museo della Città in Piazza Sichart. Emozioni, sensi e misteri, fluidità, ritmo, coralità e personalità detteranno l’azione nel campo della vertigine dove anche il più piccolo gesto ha l’agibilità del corpo e del pensiero acrobatico.
Infine, appuntamento il 23 dicembre alle 21.00 al Teatro Rosmini per il concerto gospel di “Meachum Clarke & true purpose”, rinomato coro gospel direttamente dagli Stati Uniti. Meachum Clarke, mente creativa di spicco con oltre 30 anni di esperienza, è un’icona della musica e del gospel americano. Nato a Lakeland, FL, Clarke è un rinomato autore, produttore, musicista e coach vocale che ha collaborato con leggende come James Hall e Marvin Sapp, esibendosi persino per Michelle Obama. Clarke sarà accompagnato da 6 talentuosi artisti, formando i Meachum Clarke e True Purpose, per un’esperienza musicale straordinaria e coinvolgente: i biglietti si possono già acquistare sul sito www.trentinospettacoli.it.